-
Ambiente
Il nostro impegno
Hydro Technology eĢ una Filosofia, un pensiero che intercorre giornaliero verso un punto che si muove costantemente in avanti. Irraggiungibile.
La Filosofia di HT eĢ proprio questa, trovare un punto allāorizzonte raggiungibile e poi subito un altro da raggiungere, Ht eĢ movimento verso il futuro, movimento che tenta giorno dopo giorno di essere al passo con il mondo e i problemi della vita di tutti i giorno, aiutando con il suo impegno a creare un idea di Pianeta condivisibile e moderna dove tutti possano vivere nel rispetto di se stessi e dellāambiente circostante.
HT ogni anno si pone di affrontare tecnologicamente i problemi di mancanza di acqua nel mondo, gli sprechi dellāacqua nel mondo moderno partendo dalle nostre case ed arrivando alle industrie con acque di scarico che rispettino le normative e qualora queste normative siano ātroppo Allegreā che rispettino il nostro senso del pianeta HT salvaguardandolo, dando Futuro alle prossime generazioni.
HT ogni anno si pone di Aiutare attraverso donazioni le associazioni che per impegno e professionalitaĢ aiutano il mondo del sociale, percheĢ solo dalla cultura di una vita recuperata si puoĢ realizzare una visione del mondo capace di vivere in sintonia con noi, nel rispetto di cioĢ che siamo. -
13/12/2019
Hydro Technology & WWF 2019 progetti in Italia
Progetti Sostenuti in Italia - Progetto Lupo :
Su una popolazione attuale stimata di 1.580 lupi presenti in Italia, ogni anno sono circa 300 gli esemplari che muoiono a causa dell'uomo e di questi, 1 su 2, muore a causa di lacci e trappole, bocconi avvelentati o per mezzo di colpi da arma da fuoco!Dall'inizo dell'anno, abbiamo già contato troppi casi di lupi bracconati e sono casi che ci raccontano un'emergenza che non è solo ambientale ed ecologica, ma anche culturale, com'è accaduto per il lupo ritrovato letteralmente scuoiato nel Comune di Suvereto in Toscana.
A tutto questo, si aggiunge la discussione ancora in corso in Conferenza Stato-Regioni del Piano di gestione e conservazione del lupo in Italia. Un piano che, se fosse stato approvato nella sua versione iniziale, avrebbe permesso l'abbattimento legale dei lupi nei nostri territori entro un massimo del 5% di esemplari, in nome di una presunta necessità di riduzione dei conflitti con l'uomo pure mai accertata.
Per questo, oggi, a più di quarant'anni di distanza dalla nostra prima campagna che per la difesa del lupo in Italia, abbiamo deciso di continuare a schierarci dalla parte del lupo con il progetto "SOS NATURA D'ITALIA".
-
25/12/2018
Hydro Technology & Ai.Bi 2018
Hydro Technology, ha scelto di fare un regalo speciale: una donazione ad Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini a sostegno delle attività del Progetto in Italia: Fame di Mamma. Casa, cura, protezione, ascolto, comprensione, supporto, fiducia: di questo hanno bisogno le donne che, rese fragili da maltrattamenti, malattie, povertà, rischiano di abbandonare i loro figli e che trovano protezione e sostegno nelle case di accoglienza Ai.Bi. in Italia, tra cui la Family House. Questa donazione contribuisce a sostenere il progetto Fame di Mamma e a proteggere il legame più prezioso che c’è: un filo che tiene uniti i bambini a rischio di abbandono alle loro mamme. Con i nostri migliori auguri per un Buon Natale e un Felice 2018.
"Un caro ringraziamento all'Associazione Ai.Bi per il lavoro che svolge ogni giorno, e che abbiamo deciso di supportare con un piccolissimo dono come ogni anno cerchiamo di fare, in questi periodi diffcili la solidarietà è un punto importante della vita sociale del paese, sopratutto nelle problematiche che ci rendono fragili e bisognosi di aiuto. Chiedere aiuto è un gesto in molti casi difficile, proprio per questo abbiamo la necessità di Associazioni in grado di capirci e di soccorrerci nel momento del bisogno." -
31/12/2017
Hydro Technology & Medici Senza Frontiere
Hydro Technology ha deciso come ogni anno di devolvere un piccolo dono a Medici senza Frontiere...
"Al cuore dell’identità di MSF c’è l’impegno a essere indipendenti, neutrali e imparziali. Questi principi hanno guidato ogni aspetto del nostro lavoro - dall’assistenza medica e logistica agli aspetti finanziari e alla comunicazione – fin da quando MSF è stata fondata nel 1971.
L’impegno e l’impatto di un’organizzazione costruita su questi principi sono stati riconosciuti nel 1999, quando MSF ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace.
Etica medica
Le azioni di MSF sono prima di tutto mediche. Operiamo nel rispetto dei principi dell'etica medica, in particolare l'obbligo di fornire assistenza senza causare danni a individui o gruppi.
Rispettiamo l'autonomia, la riservatezza e il diritto al consenso informato dei nostri pazienti. Li assistiamo con dignità e rispetto per il loro credo religioso e culturale. In conformità a questi principi, MSF si impegna a fornire cure medica di alta qualità a tutti i pazienti.
Indipendenti
Le donazioni dei privati sono la linfa vitale di Medici Senza Frontiere Italia, rappresentando oltre il 99% dei fondi raccolti.
Grazie al contributo dei nostri sostenitori, possiamo intervenire in modo rapido, efficace e indipendente nei contesti di maggiore urgenza in tutto il mondo.
Questo vuol dire che quando c’è un’emergenza, non abbiamo bisogno di aspettare che siano stanziati fondi ufficiali o che si accenda l’interesse dei media; possiamo agire per salvare vite ovunque ce ne sia bisogno.
La nostra indipendenza finanziaria vuol dire anche che il nostro aiuto non può essere usato per promuovere nessun obiettivo politico, militare o economico.
Imparziali
Forniamo assistenza medica gratuita alle persone che ne hanno bisogno. Non importa da dove provengano, a che religione o partito politico appartengano. Quello che conta è che siano esseri umani in difficoltà. Tutti gli individui sono uguali davanti alla sofferenza.
Neutrali
In un conflitto non prendiamo posizione ma interveniamo dove le azioni di soccorso medico sono più urgenti. Nel reparto di un ospedale da campo di MSF, civili feriti potrebbero trovarsi a fianco di soldati feriti della fazione opposta. Le ostilità e le armi devono essere lasciate fuori dal cancello.
Essere testimoni
I principi di imparzialità e neutralità non sono sinonimo di silenzio. Quando siamo testimoni di atti di violenza estrema verso persone o gruppi, lo denunciamo pubblicamente. Cerchiamo di accendere i riflettori sui bisogni e sulle sofferenze inaccettabili delle persone, quando l'accesso alle cure mediche salva-vita viene ostacolato, quando le strutture mediche sono a rischio, quando le crisi sono dimenticate o quando gli aiuti umanitari sono inadeguati o sovradimensionati.
Essere responsabili
MSF si impegna a valutare regolarmente gli effetti delle sue azioni. Ci assumiamo la responsabilità di rendere conto delle nostre attività ai nostri pazienti e sostenitori.
Premio Nobel per la Pace
Nel 1999 MSF ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace in riconoscimento del suo “lavoro umanitario pioneristico realizzato in vari continenti” -
21/12/2016
Hydro Technology & Ai.Bi Associazione Amici dei Bambini
Anche quest'anno in occasione del Natale, Hydro Technology, ha scelto di fare un regalo speciale: una donazione ad Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini a sostegno delle attività del Progetto in Italia: Fame di Mamma. Casa, cura, protezione, ascolto, comprensione, supporto, fiducia: di questo hanno bisogno le donne che, rese fragili da maltrattamenti, malattie, povertà, rischiano di abbandonare i loro figli e che trovano protezione e sostegno nelle case di accoglienza Ai.Bi. in Italia, tra cui la Family House. Questa donazione contribuisce a sostenere il progetto Fame di Mamma e a proteggere il legame più prezioso che c’è: un filo che tiene uniti i bambini a rischio di abbandono alle loro mamme. Con i nostri migliori auguri per un Buon Natale e un Felice 2017.
"Un caro ringraziamento all'Associazione Ai.Bi per il lavoro che svolge ogni giorno, e che abbiamo deciso di supportare con un piccolissimo dono come ogni anno cerchiamo di fare, in questi periodi diffcili la solidarietà è un punto importante della vita sociale del paese, sopratutto nelle problematiche che ci rendono fragili e bisognosi di aiuto. Chiedere aiuto è un gesto in molti casi difficile, proprio per questo abbiamo la necessità di Associazioni in grado di capirci e di soccorrerci nel momento del bisogno."
Matteo Giacopini
Founder Hydro Technology -
21/12/2015
Hydro Technology & Save The Children 2015
"Egregio Matteo Giacopini,
voglio usare le parole di Fernández per iniziare questa lettera a Lei indirizzata. Parole di gratitudine che raccontano il
valore inestimabile che c’è in un gesto di solidarietà. Il valore di una vita che cambia, migliora, cresce e guarda avanti.
Fernández ha 16 anni, e vive in Bolivia in una famiglia molto povera. Lui e i suoi 5 fratelli non sempre hanno avuto
cibo adeguato, o mezzi per affrontare i rigidi inverni, o la possibilità di studiare, andare a scuola e costruirsi un
futuro. Sono bambini che non sempre hanno potuto essere quello che erano, semplicemente bambini.
Noi lavoriamo in Bolivia dal 1985, e da allora c’impegniamo per garantire a tutti i ragazzi cibo, protezione, assistenza
sanitaria, educazione scolastica e formazione professionale.
Grazie al nostro sostegno Fernández oggi va a scuola e sta studiando per diventare artigiano, vuole fare il gioielliere
un giorno. Fernández sorride, è contento di poter studiare, e vuole mostrare a se stesso e agli altri che l’aiuto che gli
è stato dato diventerà un giorno qualcosa di importante. Diventerà futuro, il suo.
Scegliendo questa lettera per Natale, Hydro Technology ha trasformato i suoi regali aziendali in un sostegno
concreto a Save the Children. E quindi insieme a Lei, aiuta tantissimi bambini, come Fernández, in tutto il
mondo, che grazie a questo gesto di solidarietà hanno la possibilità di ricevere cibo, acqua, cure,
istruzione e protezione.
E così mi sento di poter donare a Lei e a Hydro Technology le parole che Fernández rivolge a Save the Children.
Perché le posso dire con estrema certezza che il sostegno che avete deciso di darci non è vano.
Grazie ancora a Hydro Technology e a Lei, e tanti cari auguri."
Valerio Neri
Direttore Generale STC -
22/12/2014
Hydro Technology & Make a Wish
Make-A-Wish® Italia è un’Organizzazione non profit riconosciuta giuridicamente dalla Stato Italiano, che realizza i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, colpiti da malattie che mettono a rischio la loro sopravvivenza.Make-A-Wish® Italia, operativa dal 2004 con sede a Genova e un ufficio a Milano, è presente su tutto il territorio nazionale, attraverso un network di circa 250 volontari attivi e collabora con i più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese.L’appartenenza ad un’Organizzazione globale come quella di Make-A-Wish® Foundation International, le permette la massima efficienza anche per i desideri più complessi e in tutti i Paesi del mondo.
Hydro Technology per il suo secondo anno di Attività ha deciso di effettuare una donazione per permettere ai bambini di realizzare i propri desideri, ogni anno HT cerca di impegnarsi con un piccolo sforzo a far crescere il nostro futuro, oltre a realizzare impianti per la salvaguardia dl nostro pianeta, aiutando le associazioni che lo permettono con la salvaguardia del nostro futuro, i nostri bambini, i bambini di tutto il mondo, perchè oggi come allora abbiamo bisogno del loro sorriso. Quel sorriso che fa smuovere montagne e apre le nostre braccia in un abbraccio carico di cuore.
Un piccolo grande gesto che ne apre altri, molti altri, per coprire il cielo di un caldo sole...
Matteo Giacopini
GM Hydro Technology -
25/12/2013
Hydro Technology & Save The Children
Hydro Technology per il suo Primo anno di Vita ha voluto Festeggiare effettuando numerose donazioni a suo nome per Alcuni Clienti che nell'Arco dell'anno hanno rappresentato al meglio i valori di serenità, fiducia, cortesia che rappresentano al meglio ciò che HT vuole dimostrare e identificare in sè e nei propri clienti. Sperando ogni anno d'incrementare queste donazione per un "Green World Society" una vita all'insegna dl benessere civile e culturale per noi ed il mondo in cui viviamo. Filosofia pienamente appoggiata oltre che dalle parole dai fatti di Save the Children per aiutare i bambini bisognosi d'aiuto in tutto il mondo!
In una Lettera STC ci ha ringraziato calorosamente per la nostra piccola parte, ora siamo noi e tutto lo staff di HT a ringraziare per il grande lavoro che Save the Children fa ogni giorno!
Matteo Giacopini
GM Hydro Technology